Termini e condizioni d'uso

www.vanita-italia.it è un sito e-commerce rivolto alla vendita di prodotti per la cura della persona. Tutti coloro che acquistano sul sito www.vanita-italia.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.vanita-italia.it, a partire dalla registrazione dell'ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed e-mail.

 

Condizioni ed accettazione

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

 

Modifica delle condizioni vendita

Vanità si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi IVA compresa. Tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse.

Mentre per i Professionisti del settore (es. parrucchieri, centri estetici, ecc.) i prezzi indicati saranno iva esclusa e sarà aggiunta l'iva del 22% direttamente nel carrello.

 

Spese di spedizione e Tempi di consegna

Con SDA il costo delle spedizioni sono di €9.50 in tutta italia, compreso isole. Tempo di consegna 24/48ore, riferito a giorni lavorativi.

Con Crono-Posteitaliane il costo delle spedizioni sono di €6.50 in tutta italia, compreso isole. Tempo di consegna 4/5 giorni, riferito a giorni lavorativi.

Per acquisti superiori agli 80 euro, le spese di spedizione sono gratuite. Per i professionisti del settore (es. parrucchieri, centri estetici, ecc.) le spese di spedizione saranno gratuite dagli 123€ +iva.

 

Ordini

In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di:   


1) riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l'indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica(e-mail). 

2) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine.

3) scegliere il metodo di pagamento preferito:

  - Paypal/Carta di Credito: è Il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto. Non è necessario avere un account su Paypal, è infatti possibile pagare anche inserendo i dati della propria carta di credito nella pagina apposita a cui si viene reindirizzati.

- Pagamento alla consegna

 

Conferma d'Ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà inviata automaticamente un e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

 

Garanzia

All'arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce "con riserva". Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire al Servizio Clienti tramite il numero di telefono 081 19 25 09 97 o in forma scritta (posta o e-mail a info@vanita-italia.it). Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data della fattura relativa alla fornitura originaria.

Restituzione prodotti e rimborsi

Le descrizioni e tutti i dettagli tecnici menzionati sulle schede-prodotto, vengono comunicati a Vanità dai fornitori dei prodotti o dai servizi associati. Vanità farà del suo meglio affinchè, le illustrazioni grafiche (foto, schemi, ect.) dei prodotti o dei servizi, cosi come le descrizioni tecniche , offrano una rappresentazione esaustiva.

 I resi ed i rimborsi possono essere esercitati in due casi distinti:

- nell'ambito del tempo legale del recesso, il cliente dispone di un tempo legale pari a 14 giorni a partire dalla data di ricezione del prodotto per informarci della decisione di restituirlo;

- nell'ambito della non conformità di un prodotto o di un servizio ricevuto;

Il Cliente potrà restituire il / i Prodotto/i alla Società rispettando la procedura seguente :

 

Comunicare l'intenzione di restituzione del prodotto:

All'interno della rubrica "Contattaci" del sito, è necessario selezionare la sezione "Restituzione prodotti", in seguito immettere il proprio indirizzo e-mail ed indicare i prodotti che si desiderano restituire. In alternativa è possibile inviare direttamente la domanda di restituzione tramite e-mail all'indirizzo info@vanita-italia.it, fornendo tutte le informazioni necessarie richieste sopra.

 

Modalità di restituzione:

In caso di recesso effettuato , le spese di spedizione ed eventualmente la rispedizione, sono esclusivamente a carico del cliente.

 

Preparare il pacco da restituire:

E' necessario utilizzare un pacco standard oppure è possibile riutilizzare la scatola o busta all'interno della quale sono stati inviati i prodotti. I prodotti rinviati devono essere confezionati all'interno del loro imballaggio originale senza che questi siano stati utilizzati o danneggiati. Il pacco dovrà essere spedito all'indirizzo seguente:  Vanità di Montuori Nunzia - Via Abignente, n.47 - 84087 Sarno (SA)

 

Convalida di Vanità:

Tutti i prodotti restituiti (prodotto, confezione originale, accessori) dovranno essere rinviati perfettamente integri. Una volta ricevuto il prodotto, Vanità giudicherà del perfetto stato della merce restituita. La restituzione non sarà accettata se i prodotti restituiti sono stati visibilmente utilizzati o danneggiati dal cliente e se l'utilizzazione o il danneggiamento apportati, rendono i prodotti impropri alla vendita. Nel caso in cui Vanità rifiuti la restituzione, i prodotti saranno allora restituiti al cliente a sue spese, senza che il cliente possa esigere qualsiasi compensazione o diritto a rimborso, fatta eccezione per l'ulteriore esercizio del diritto di garanzia sui prodotti venduti.


In caso di restituzione per non conformità del prodotto, il cliente potrà richiedere a Vanità:

  • Di avere un prodotto identico a quello ordinato, in funzione della disponibilità del prodotto
  • Di ricevere un rimborso pari al prezzo del prodotto entro i 10 giorni successivi dalla richiesta del Cliente